Riconoscimenti

Borsa di studio e premi di merito

BORSA DI STUDIO PAOLA POLLI

In ricordo della Professoressa Paola Polli, preside della scuola S. Anna per tanti anni, il Consiglio di Amministrazione ha istituito una borsa di studio di Euro 250,00 che viene consegnata, durante la festa di fine anno, al ragazzo che maggiormente si è distinto nel comportamento e nel rendimento. Il Collegio Docenti è quindi chiamato in sede di scrutinio finale a scegliere lo studente più meritevole.

ATLETA DELL’ANNO

Alla fine dell’anno scolastico, la scuola premia quegli alunni della classe III che si sono distinti in ambito sportivo (manifestazioni esterne e gare d’istituto) e soprattutto dal punto di vista comportamentale.

I criteri di assegnazione del titolo sono:

• Partecipazione alle attività sportive della scuola (manifestazioni della scuola, meeting, corsa campestre);
  • Impegno e serietà nell’affrontare le lezioni, le gare, gli allenamenti;
  • Presenze assidue con partecipazione attiva;
  • Comportamenti corretti ed educati nei confronti di insegnanti, compagni, giudici o arbitri durante le lezioni, i corsi e le gare;
  • Rispetto dei compagni durante partite, gare, negli spogliatoi;
  • Risultati SportiviRispetto dell’ambiente della scuola, palestra, campi, spogliatoio, mezzi di trasporto;
  • Risultati sportivi.

ARTISTA DELL’ANNO

Questo riconoscimento verrà dato all’alunno di III media che, durante il suo percorso scolastico, abbia dimostrato di possedere una o più delle seguenti caratteristiche:

• interesse e partecipazione alle attività artistiche;
  • impegno costante;
  • determinazione nel migliorarsi;
  • capacità di tramutare in immagini pensieri ed emozioni;
  • creatività;
  • abilità manuale.

MUSICISTA DELL’ANNO

Il premio per il miglior musicista verrà attribuito al ragazzo o ragazza di classe seconda o terza che abbia dimostrato:

• attenzione e partecipazione durante le attività pratiche e teoriche disciplinari;
  • disponibilità e collaborazione nei confronti dei compagni;
  • capacità musicali e tecniche nell’eseguire brani strumentali, vocali e ritmici.

BEST ENGLISH LANGUAGE LEARNER

Riconoscimento per abilità linguistiche attribuito allo studente di Year 8 che abbia dimostrato:

• un’ottima padronanza della lingua inglese nei vari ambiti (interaction and production);
  • la volontà di mettersi in gioco e migliorarsi di fronte alle novità o alle difficoltà;
  • un interesse e un impegno costante nei confronti delle proposte didattiche.