Gite Scolastiche

Uscite e attività di più giorni

PRIMARIA

Offrire ai bambini la possibilità di uscite e attività extrascolastiche permette loro di allargare gli orizzonti e incrementare il bagaglio di esperienze. Sulla base di questa considerazione ogni anno vengono sviluppate uscite e percorsi didattici inerenti alle tematiche dell’anno.

Uscite e attività scuola Primaria a.s. 2023-2024

SECONDARIA

Tradizionalmente la nostra scuola propone una gita didattica di più giorni (tre o quattro), come momento culturale e di socializzazione. Richiesto il consenso dei genitori, viene organizzata dagli insegnanti e presentata al Consiglio di Istituto. La gita didattica è strutturata sui tre anni di scuola Secondaria di primo grado:

• Visita alle bellezze delle città italiane
  • Visita all’estero
  • Visita naturalistica

Nell’arco dei tre anni quindi, ogni ragazzo potrà vivere una forte esperienza di socializzazione con i compagni di classe, con i suoi insegnanti arricchendosi di bellezza, storia e natura.

Uscite e attività scuola Secondaria a.s. 2023-2024