Domande Frequenti

Le risposte alle domande più frequenti

In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste. Per qualsiasi ulteriore chiarimento contattaci, siamo a tua disposizione.

La Dote Scuola è un contributo erogato da Regione Lombardia per coloro che scelgono di frequentare una scuola Paritaria (come la nostra), il cui importo varia a seconda della fascia ISEE. Per accedere a questo contributo bisogna effettuare una domanda on line nel periodo di apertura del bando, che verrà comunicata dalla scuola stessa. Ulteriori informazioni sul sito di Regione Lombardia.

L’orario scolastico della scuola PRIMARIA è da LUNEDI’ a VENERDI’ dalle 8,10 alle 12,10 e dalle 14,00 alle 16,00.

L’orario scolastico della scuola SECONDARIA è da LUNEDI’ a VENERDI’ dalle 7,45 alle 13,10. Il Lunedì e il Venerdì c’è anche il pomeriggio dalle 14,00 alle 16,00.

Sempre. Durante tutto l’arco dell’anno siamo in grado di accogliere nuove iscrizioni, compatibilmente con i numeri di ciascuna classe.

Prescuola (gratuito); tutti i giorni dalle 7,15 i bambini possono entrare a scuola e, sorvegliati da personale dedicato, possono attendere le maestre alle 8,05 per recarsi tutti insieme in classe.
Mensa tutti i giorni viene servito il pranzo che le cuoche cucinano direttamente nella cucina della scuola. La mensa avviene attraverso dei turni: alle 12,10 per i bambini della scuola Primaria e alle 13,10 per i ragazzi della scuola Secondaria di I grado, anche il personale scolastico pranza insieme agli alunni.
Doposcuola tutti i giorni dalle 16,00 alle ore 18,00 i bambini della scuola Primaria di tutte le classi possono fermarsi a scuola oltre l’orario scolastico e, dopo una piccola merenda, fare i compiti sorvegliati da un’insegnante. Il Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 14,00 alle 16,00 il doposcuola per i ragazzi della scuola Secondaria di I grado, sorvegliati da un’insegnante.

Ogni classe dalla 1^ alla 5^ Primaria svolge il 25% del curricolo in doppia lingua:

• 4 ore curricolari in lingua inglese a settimana
  • 2 ore di Ed. Motoria a settimana in doppia lingua
  • 2 ore a settimana (con materie a rotazione tra scienze, storia o geografia) in doppia lingua
  • 1 ora di insegnante MADRELINGUA a partire già dalla classe 1^ Primaria

Ogni classe dalla 1^ alla 3^ Secondaria di I grado svolge il 25% del curricolo in doppia lingua:

• 4 ore curriculari di inglese a settimana
  • 2 ore di Ed. Motoria a settimana in doppia lingua
  • 1 ora di insegnante MADRELINGUA

Certamente se vengono saldate attraverso pagamenti tracciabili come bonifico, assegno, SDD. Vi verrà corrisposta una fattura intestata con il Codice Fiscale dell’alunno/a e potrete presentarle nella dichiarazione dei redditi 730.

No. Il diario scolastico verrà fornito ogni anno direttamente dalla scuola.

Sì. I bambini della scuola Primaria e i ragazzi della scuola Secondaria hanno in dotazione ogni anno la divisa scolastica che consiste in una tuta sportiva composta da felpa, pantaloni lunghi, t-shirt e pantaloni corti.
Nella scuola Primaria inoltre, tutti i giorni dovrà essere indossato il grembiulino (giallo per le femmine, blu per i maschi).

La tuta della scuola va usata durante le ore di ed. Motoria, sia nella scuola Primaria che nella scuola Secondaria di I grado. Pertanto almeno un giorno a settimana dovrà essere messa. Inoltre viene richiesto di indossarla ogni qual volta ci sia una speciale occasione come ad esempio un’uscita didattica oppure una particolare attività svolta a scuola.

Sì, con un piccolo contributo per il costo del capo da sostituire.

Accedendo al Registro Elettronico ClasseViva Spaggiari del/la proprio/a figlio/a. I genitori disporranno di un account per l’accesso al registro del/la proprio/a figlio/a, disponibile sul web e come applicazione per iOS e Android.

Per reimpostare la password è necessario contattare la segreteria che provvederà ad avviare la procedura di reset della password.