Cooperativa Nuovi Orizzonti

Un’organizzazione formata da genitori, senza scopo di lucro

La Scuola S. Anna è gestita dai genitori soci della Cooperativa Nuovi Orizzonti. La Cooperativa non ha scopo di lucro e si regola secondo il proprio statuto. Possono entrare a far parte della Cooperativa, in qualità di Soci, tutti i genitori, gli insegnanti, il personale ed i collaboratori che operano all’interno della scuola. È auspicabile che ciò accada ma non è automatico all’atto di iscrizione. La procedura è comunque molto semplice, chiedendo in segreteria il modulo d’iscrizione e versare una o più quote di Euro 25,00.

I Soci si riuniscono in Assemblea Ordinaria di norma una volta all’anno, per approvare il bilancio di gestione, ed una volta ogni tre anni eleggono al proprio interno il Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione elegge al proprio interno il Presidente. Ogni due o tre mesi, il C. di A. si riunisce per discutere e deliberare in merito alla gestione amministrativa e ai problemi che di volta in volta si presentano. L’attuale organo di gestione, è stato eletto nell’Aprile 2021 e resterà in carica fino all’Aprile 2024.

E’ formato da:

• Lucchetti Lucio, presidente
  • Carrara Marco, vicepresidente
  • Guerra Mauro, Ghirardi Adriano, Colombi Mauro, Don Giuseppe Locatelli (Parroco di Albino), Lanzi Giuliana, Colombi Francesca, consiglieri.