Primaria
La proposta della Scuola Sant’Anna dedicata alla scuola primaria

dalla prima alla quinta primaria
Saranno cinque anni straordinari
La scuola primaria lavora con un team di professionisti qualificati dotati di entusiasmo, i nostri insegnanti. La presenza dell’insegnante Tutor di classe è un punto qualificante, costituendo uno stabile riferimento per alunno e famiglia, sia sul piano didattico che su quello affettivo relazionale.
English Everywhere
il 25%
in doppia lingua
CLIL
Metodo Content and Language Integrated Learning, ovvero apprendere una materia tradizionale e al contempo imparare la lingua inglese.
Madrelingua
Da Y1 della primary school, insegnante madrelingua

Una Scuola Bilingue
ogni classe da Y1 a Y5 svolge il 25% del curricolo in doppia lingua
- 4 ore curricolari in lingua INGLESE;
- 2 ore di educazione motoria in doppia lingua, in co-teaching;
- 2 ore (con materie a rotazione) di Science, History o Geography in doppia lingua;
- Insegnante madrelingua già a partire da Y1 della primary school;
- Percorso di Certificazione TRINITY COLLEGE LONDON GESE, con esame di speaking per Y4 e Y5 della primary school;
- Moduli C.L.I.L. : ENGLISH AROUND THE WORLD – LIVING TOGETHER.
Orario scolastico
La nostra scuola primaria si caratterizza come scuola a tempo pieno, cioè 40 ore settimanali suddivise in 5 giorni (da Lunedì a Venerdì).
Docente Tutor
Il docente Tutor è l’insegnante che ha un numero maggiore di ore all’interno della classe (insegnante prevalente). Ciò permette ai bambini di avere un punto di riferimento tra gli insegnanti. Questa figura consente di mantenere un costante rapporto e dialogo con le famiglie, di ascoltare e assistere il bambino, di valorizzare le potenzialità di ogni singolo e di predisporre un lavoro personale e specifico per ogni allievo.
Bilingual School
La scuola partecipa ad un programma nazionale di educazione bilingue il BEI (Bilingual Education Italy) sviluppato dal MIUR in collaborazione con il British Council. L’approccio si basa sul concetto di “LEARNING BY DOING” si impara la lingua usandola e si usa mentre si impara.