La proposta della Scuola Sant’Anna dedicata alla scuola primaria

Classe scuola elementare bilingue Albino
dalla prima alla quinta primaria

Saranno cinque anni straordinari

La scuola primaria lavora con un team di professionisti qualificati dotati di entusiasmo, i nostri insegnanti. La presenza dell’insegnante Tutor di classe è un punto qualificante, costituendo uno stabile riferimento per alunno e famiglia, sia sul piano didattico che su quello affettivo relazionale.

English Everywhere

il 25%
in doppia lingua

Scuola Bilingue Bergamo - Metodo CLIL

Una Scuola Bilingue

ogni classe da Y1 a Y5 svolge il 25% del curricolo in doppia lingua

• 4 ore curricolari in lingua INGLESE;
  • 2 ore di educazione motoria in doppia lingua, in co-teaching;
  • 2 ore (con materie a rotazione) di Science, History o Geography in doppia lingua;
  • Insegnante madrelingua già a partire da Y1 della primary school;
  • Percorso di Certificazione TRINITY COLLEGE LONDON GESE, con esame di speaking per Y4 e Y5 della primary school;
  • Moduli C.L.I.L. : ENGLISH AROUND THE WORLD – LIVING TOGETHER.

Orario scolastico

La nostra scuola primaria si caratterizza come scuola a tempo pieno, cioè  40 ore settimanali suddivise in 5 giorni (da Lunedì a Venerdì).

Docente Tutor

Il docente Tutor è l’insegnante che ha un numero maggiore di ore all’interno della classe (insegnante prevalente). Ciò permette ai bambini di avere un punto di riferimento tra gli insegnanti. Questa figura consente di mantenere un costante rapporto e dialogo con le famiglie, di ascoltare e assistere il bambino, di valorizzare le potenzialità di ogni singolo e di predisporre un lavoro personale e specifico per ogni allievo.

Bilingual School

La scuola partecipa ad un programma nazionale di educazione  bilingue il BEI (Bilingual Education Italy) sviluppato dal MIUR in collaborazione con il British Council. L’approccio si basa sul concetto di “LEARNING BY DOING” si impara la lingua usandola e si usa mentre si impara.